Lungo la strada che da Es Pujols porta a La Savina, poco prima della deviazione che porta a Ses Illetes, lasciandoci sulla sinistra il lago Estany Pudent, troviamo la strada che porta a Ses Canyes, una splendida spiaggia, lunga oltre 200 metri, dove i bassi fondali la rendono una spiaggia perfetta per le famiglie, nonostante sia una spiaggia libera.
Infatti in questa parte di mare, il lento degradare della spiaggia verso l’acqua fanno sì che la balneabilità sia adatta anche ai più piccoli.
Una spiaggia sicura, di sabbia dorata, circondata da alberi, dove rifugiarsi quando il caldo delle ore più calde della giornata diventa non più sopportabile.
Per chi risiede a Es Pujols e non ha voglia di utilizzare un mezzo a motore, è una splendida spiaggia da raggiungere a piedi o anche in bicicletta.
In questa spiaggia i servizi praticamente sono inesistenti. Possiamo trovare infatti solo qualche ombrellone e qualche lettino.
Se si pensa di passare la giornata qui, senza muoversi in orario di pranzo, è meglio provvedere anticipatamente per non rimanere a bocca asciutta.